Raccolta fondi 2021 MIC per Dynamo Camp

Per questa diciottesima edizione di Musica In Castello le offerte saranno devolute a Dynamo Camp.

Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp e, coi Dynamo Programs, in ospedali, associazioni e case famiglia nelle maggiori città italiane.

Tutte le attività sono strutturate secondo il principio della Terapia Ricreativa Dynamo che ha l’obiettivo dello svago e del divertimento ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, di rinnovare la fiducia e la speranza. Nel 2020, la Onlus ha iniziato a offrire la Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e famiglie anche nelle loro case, tramite programmi digitali realizzati online dal suo Staff qualificato; la stessa modalità viene applicata per dare continuità alle attività proposte coi Dynamo Programs in ospedali e case famiglia.

Ad oggi più di 52000 persone tra bambini e intere famiglie hanno riso, giocato e sfidato i propri limiti grazie alla Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.

Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. www.dynamocamp.org